Maestri Spirituali

              

                         Amritanandamayi

Nessuno è un'isola distaccata; siamo tutti maglie che costituiscono la grande catena della vita. Come la mano destra va a soccorrere quella sinistra quando essa è ferita, allo stesso modo dovrebbe risvegliarsi in noi sia la capacità di sentire le sofferenze di tutti gli esseri come se fossero nostre, sia un intenso desiderio di dar loro conforto.





                       

Paramahansa Yogananda

La realizzazione del Sé è il messaggio eterno della religione. Qualunque siano il tuo credo e le tue pratiche, lo scopo essenziale della religione è di aiutarti a realizzare il tuo più alto potenziale, come figlio di Dio... La tua religione non è il vestito che indossi esteriormente, ma l'abito di Luce che intessi intorno al tuo cuore.




Sathya Sai Baba


Ogni devoto nutre la speranza di provare un giorno la gioia della suprema Beatitudine, come frutto della sua disciplina spirituale. Ma quella beatitudine, non é qualcosa che si guadagni o si acquisti, non é un'esperienza nuova che si possa ottenere con la pratica: essa é sempre presente dentro ciascuno di noi; solo che manca la capacitá di percepirla, a causa degli ostacoli frapposti dall'ego. Agendo come un paravento, l'ego la dissimula. É necessario dunque scartare quel velo; la disciplina spirituale é il solo mezzo che possa far conoscere al discepolo la felicitá che non avrá mai fine. La beatitudine non sopraggiunge un bel giorno, giacché é sempre esistita. Ció che va e viene , che appare e scompare, é il muro divisorio dell'"io" e del "mio", che nasconde alla vista la felicitá suprema.




Mahavatar Babaji

"Verità, Semplicità, Amore".




 
 
 
 

   Ben vengano le prove